Real Madrid – Liverpool 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League 2020/21

Il Real Madrid batte 3-1 il Liverpool all’Alfredo Di Stefano Stadium nella sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League 2020/21. Successo fondamentale dei Blancos nel primo atto dei quarti nel segno di Vinicius Jr. La squadra di Zidane crea di più dei Reds e sfrutta gli errori della difesa avversaria mostrandosi più in palla. Il centrocampo madridsta gira che è un piacere, Vinicius fa due gol e mette il Real con un piede in semifinale. Il Liverpool non gioca bene ma fa un gol che può servire per il ritorno in Inghilterra di mercoledì prossimo. Klopp spera di recuperare qualcuno in difesa, vero punto debole della serata.

Al 27′ lancio bellissimo di Kroos, la difesa dei Reds non è irresistibile e Vinicius Jr riesce a controllare di petto. Il brasiliano si accentra e con un bel tiro al volo batte il connazionale Alisson per il vantaggio madridsta. Kroos prova un altro lancio per Vinicius al 36′ ma Alexander-Arnold interviene di testa e devia la palla. La deviazione però è un servizio per Marco Asensio che salta con un pallonetto Alisson e appoggia il 2-0.

Bella ripartenza dei Reds al 50′ con Diogo Jota che salta Militao ma Modric lo blocca nel momento del tiro. Il pallone arriva a Salah che a tu per tu con Courtois colpisce a botta sicura e piazza il 2-1 sotto la traversa. Al 64′ Benzema sugli sviluppi di una rimessa offensiva serve Modric che vede Vinicius da solo in mezzo all’area. Il croato lo trova e l’esterno con un tiro di prima fa doppietta e 3-1 sul primo palo.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=hyFG2yVVXps
https://m.youtube.com/watch?v=yCN2tGHIztQ
https://m.youtube.com/watch?v=CxSLiJR_1QA
https://m.youtube.com/watch?v=Lhgl13UxLbA

Real Madrid – Liverpool 3-1

26′ 64′ Vinicius Jr (RM), 36′ Asensio (RM), 50′ Salah (L)

Real Madrid (4-3-3): Courtois, Lucas Vázquez, Militao, Nacho, Mendy, Modric, Casemiro, Kroos, Asensio (69′ Valverde), Benzema, Vinicius Jr (85′ Rodrygo).

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Kabak (80′ Firmino), Phillips, Robertson, Keita (42′ Thiago), Fabinho, Wijnaldum, Salah, Jota (80′ Shaqiri), Mane.

Ammoniti: Mane, Lucas Vázquez, Thiago, Alexander-Arnold

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...