Juventus – Genoa 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentesima giornata di Serie A 2020/21

La Juventus batte per 3-1 il Genoa all’Allianz Stadium nella sfida della trentesima giornata di Serie A 2020/21. Successo bis per i bianconeri dopo il recupero di mercoledì e terzo posto consolidato. La squadra di Pirlo gioca un ottimo primo tempo e concretizza le occasioni trovando un doppio vantaggio. La ripresa però suona un altra musica con il Grifone più convinto che riapre il match subito e prova a pareggiarla. Un cambio bianconero nel momento giusto aggiusta la situazione per Pirlo e porta tre punti fondamentali. La Juve infatti sale a quota 62 punti, a – 1 dal Milan, e risponde alle vittorie di Napoli e Milan. Sconfitta indolore per Ballardini che rimane a 32 punti al tredicesimo posto a +10 sulla zona retrocessione.

Al 4′ Cuadrado sfugge sulla destra a Rovella e mette palla dietro per Kulusevski che di prima intenzione con il sinistro non sbaglia la conclusione sul secondo palo. Radovanovic si fa soffiare un pallone sanguinoso da Chiesa al 21′ con l’esterno che si invola verso la porta e calcia. Perin respinge, Cristiano Ronaldo prova la deviazione ma prende il palo, la respinta arriva a Morata che non fallisce 2-0. Corner di Rovella al 49′, Scamacca si libera della marcatura di De Ligt svetta e batte Szczesny con un gran gol di testa. Danilo imbuca McKennie al 70′ sul filo del fuorigioco, l’americano a tu per tu con Perin lo fulmina per il gol del 3-1.

Gli highlights e gol del match:

Juventus – Genoa 3-1

4′ Kulusevski (J), 21′ Morata (J), 49′ Scamacca (G), 70′ McKennie (J)

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado (46′ Alex Sandro), De Ligt, Chiellini, Danilo, Chiesa (74′ Arthur), Bentancur, Rabiot (84′ Ramsey), Kulusevski (68′ McKennie), Morata (68′ Dybala), Cristiano Ronaldo.

Genoa (3-5-2): Perin, Masiello, Radovanovic, Criscito, Biraschi (46′ Ghiglione), Behrami (46′ Pjaca), Badelj, Rovella (63′ Zajc), Zappacosta, Pandev (63′ Shomurodov), Scamacca (70′ Melegoni).

Ammoniti: Cuadrado, Kulusevski, Behrami, Rovella, Criscito, Alex Sandro

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...