Super Rugby australia + Super Rugby Aotearoa

Ecco come e dove vedere l’ultimo turno del campionato Australiano e il penultimo di quello neo-zelandese.

Il fine settimana di partite inizia dalla versione neo-selandese del torneo, in quella che potrebbe esser il turno di una importante svolte. Il primo match in programma è fra Chiefs (16pnt) e Hurricanes (6pnt). I primi si sono fatti strada lentamente fino al secondo posto della classifica e possono seriamente ambire al primo posto, soprattutto se si calcola che i Crusaders (26pnt), questa settimana dovranno affrontare i Blues (15pt) e hanno il 10° Round di riposo.

Sarà un turno importante anche pel la versione Australiana, essendo l’ultimo e quindi si deciderà chi avrà l’accesso diretto alla finale e chi giocherà le qualificazioni. I Queensland Reds (32pnt) sono attualmente al primo posto e potrebbero aggiudicarsi il biglietto della finale anche con solo 4 punti, vincendo il match contro dei Westerne Force (14pnt) i quali, trovandosi in terza piazza, si giocano l’accesso alle semifinali.

Alle loro spalle si trovano i Melbourne Rebels (12pnt), che giocheranno in casa dei Warahtas (3pnt), quest’ultimi tagliati fuori dalla lotta. I Brumbies, a riposo, con i loro 29pnt hanno ormai archiviato l’accesso alle semifinali.

Tutti gli incontri saranno trasmessi su Sky Sport Collection (205) e indiretta streaming su SkyGO.

Venerdì 23 aprile
09.09 – Chiefs vs Hurricanes (Collection) – Super Rugby Aotearoa
11.45 – Force vs Reds (Collection) – Super Rugby Australia

Sabato 24 aprile
12.00 – Waratahs vs Rebels (Collection) – Super Rugby Australia

Domenica 25 aprile
11.00 – Crusaders vs Blues (Collection) – Super Rugby Aotearoa

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...