Manchester City – PSG 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno delle semifinali di Champions League 2020/21

Il Manchester City batte per 2-0 il PSG all’Etihad Stadium nella sfida di ritorno delle semifinali di Champions League 2020/21. Una doppietta di Riyad Mahrez porta i Citizens alla loro prima storica finale di Champions e condanna i parigini. Torna in finale Pep Guardiola dopo 10 anni e si vendica di Pochettino nella sfida con il Tottenham di due anni fa. La squadra inglese gioca una partita decisa e di possesso come al solito mentre il Paris viene meno con gli uomini simbolo Neymar e Di Maria (espulso nella ripresa). Pochettino sente anche la mancanza di Mbappè, out per infortunio, con un Icardi impalpabile prima di essere sostituito da Kean. Nel finale la sfida si infiamma e volano gialli ma alla fine festeggiano in quel di Manchester. Il City ora aspetta domani per conoscere chi sarà la sua avversaria il 29 maggio ad Istanbul fra Chelsea e Real Madrid.

All’11’ Ederson lancia in avanti per Zinchenko in sortita offensiva. Il terzino trova in mezzo De Bruyne che calcia addosso a Florenzi. La respinta diventa però un occasione d’oro per Mahrez che da posizione defilata non sbaglia la conclusione e porta in vantaggio i Citizens. Il raddoppio arriva al 63′: ripartenza gestita da Foden che la serve a De Bruyne al centro. Il belga vede l’inserimento sulla sinistra ancora di Foden che vede dall’altro lato Mahrez. L’algerino è tutto solo e non fallisce la conclusione alzando il pallone e fa doppietta.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=kUGAPh5_DO4
https://m.youtube.com/watch?v=a5_OUyfUcOA

Manchester City – PSG 2-0

11′ 63′ Mahrez

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Bernardo Silva (82′ Sterling), Fernandinho, Gundogan; Mahrez, De Bruyne (82′ Gabriel Jesus), Foden (85′ Agüero).

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi(75′ Dagba), Marquinhos, Kimpembe, Diallo (82′ Bakker); Herrera (82′ Draxler), Paredes (75′ Danilo Pereira); Di Maria, Verratti, Neymar; Icardi (62′ Kean).

Ammoniti: Herrera, Verratti, Zinchenko, De Bruyne, Kimpembe, Danilo Pereira

Espulsi: Di Maria

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...