Roma – Manchester United 3-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno delle semifinali di Europa League 2020/21

La Roma batte per 3-2 il Manchester United allo Stadio Olimpico nella sfida di ritorno delle semifinali di Europa League 2020/21. Vincono i giallorossi ma sono i Red Devils a guadagnare la finale di Danzica. La squadra di Fonseca onora la gara nonostante il 6-2 dell’andata e per un attimo crede nella clamorosa rimonta. Decisivo De Gea con tre parate monumentali nel momento peggiore dei suoi e un Edison Cavani sempre più bestia nera con un’altra doppietta. Sorride quindi Solskjaer che potrà così giocarsi la prima finale europea della sua storia da allenatore, la seconda negli ultimi 5 anni per lo United. Roma positiva per la gara ma già proiettata alla prossima stagione con un nuovo tecnico. Il Manchester United affronterà il Villarreal il prossimo 26 maggio in quel di Danzica per alzare il trofeo.

Al 39′ Fred trova Cavani sul filo del fuorigioco e lo manda a tu per tu con Mirante. Il Matador non sbaglia la conclusione a rete e manda avanti i Red Devils. La Roma pareggia al 57‘ con un colpo di testa ravvicinato di Dzeko dopo un tiro errato di Pedro. Passano tre minuti e i giallorossi si portano addirittura in vantaggio con un bel tiro di Cristante dopo un recupero palla offensivo di Pellegrini su Fred. Al 68′ Bruno Fernandes pennella per la testa di Edinson Cavani che scappa alle spalle di tutti e fa doppietta beffando Mirante. Trova la gioia il giovane Zalewski all’83‘ con una bella conclusione deviata da Telles sul cross di Cristante.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/gl8g5u
https://streamable.com/ppw0y3
https://streamable.com/9roxl6
https://streamable.com/ftm9wa
https://streamable.com/0j2yv8

Roma – Manchester United 3-2

39′ 68′ Cavani (MU), 57′ Dzeko (R), 60′ Cristante (R), 83′ Zalewski (R)

Roma (4-2-3-1): Mirante, Karsdorp, Smalling (30′ Darboe), Ibanez, Bruno Peres (69′ Santon), Cristante, Mancini, Pedro (76′ Zalewski), Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko (76′ Mayoral).

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Wan Bissaka (46′ Williams), Bailly, Maguire, Shaw (46′ Alex Telles), Van de Beek, Fred, Greenwood, Bruno Fernandes (84′ Mata), Pogba (64′ Matic), Cavani (72′ Rashford).

Ammoniti: Wan Bissaka, Fred, Cavani, Karsdorp, Cristante, Williams

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...