Manchester United – Leicester City 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaseiesima giornata di Premier League 2020/21
Il Leicester City batte 2-1 il Manchester United all’Old Trafford nella sfida della trentaseiesima giornata di Premier League 2020/21. Le Foxes vincono al Teatro dei Sogni e regalano ufficialmente il settimo titolo inglese al Manchester City. Lo United infatti con questa sconfitta non può più raggiungere matematicamente i cugini e scoppia la gioia degli Sky Blues. Terzo campionato inglese vinto per Pep Guardiola da quando guida il City.
Tornando alla partita, i Red Devils schierano tante riserve visto gli impegni ravvicinati e pagano subito questa scelta. Il gol di Greenwood è un invenzione estemporanea e infatti nella ripresa Soyuncu ristabilisce il vantaggio delle Foxes. Un successo fondamentale per la squadra di Brendan Rodgers che mette una seria ipoteca sulla Champions League. Il Leicester si porta infatti a 66 punti al terzo posto e ne mette 8 sul West Ham quinto con una gara in più. Rimane secondo a 70 punti il Manchester United che avrà la possibilità di riscattarsi già giovedì contro il Liverpool.
Al 10′ Tielemans scappa sulla destra e crossa al centro per Luke Thomas che al volo batte De Gea per il vantaggio delle Foxes. Il pareggio dei Red Devils arriva dopo 5 minuti con Mason Greenwood: l’attaccante dribbla due uomini in area e con un diagonale batte Schmeichel all’angolino. Al 66′ Soyuncu svetta più in alto di tutti sul corner di Albrighton e fa 2-1 per il Leicester.
Gli highlights e gol del match:
Manchester United – Leicester City 1-2
10′ Thomas (L), 15′ Greenwood (M), 66′ Soyuncu (L)
Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Williams, Bailly, Tuanzebe, Alex Telles, Van de Beek, Matic, Diallo (79′ B. Fernandes), Mata, Elanga (66′ Rashford), Greenwood (66′ Cavani).
Leicester City (3-4-1-2): Schmeichel, Castagne, Fofana, Soyuncu, Albrighton, Ndidi, Tielemans, Thomas, Pérez (65′ Maddison), Iheanacho, Vardy (80′ Choudhury).