Bologna – Genoa 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaseiesima giornata di Serie A 2020/21

Il Genoa vince per 2-0 con il Bologna allo Stadio Dall’Ara nella sfida della trentaseiesima giornata di Serie A 2020/21. Il Grifone espugna la via Emilia e si salva matematicamente. La squadra di Ballardini soffre tanto le iniziative di quella di Mihajlovic ma riesce a bucarla con un gol per tempo. Ancora una sconfitta per i felsinei che non stanno affrontando un buon momento per risultati più che per prestazioni. Sinisa nel finale premia anche due ragazzi della primavera fra cui il 15enne Wisdom Amey, classe 2005. Il Bologna rimane all’undicesimo posto a quota 40, il Genoa sale a 39 e conserva la categoria.

Al 13′ lancio illuminante di Badelj per Zappacosta che rientra e con un tiro a giro sul secondo palo batte Ravaglia. Danilo commette un fallo di mano al 61′ e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Scamacca non fallisce il raddoppio genoano.

Gli highlights e gol del match:

Bologna – Genoa 0-2

13′ Zappacosta, 61′ rig. Scamacca

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Tomiyasu (89′ Amey), Soumaoro, Danilo, Dijks (62′ Skov Olsen), Schouten, Svanberg (70′ Sansone), Orsolini (62′ Vignato), Soriano (89′ Urbanski), Palacio, Barrow.

Genoa (4-3-1-2): Perin, Zappacosta, Goldaniga, Zapata, Masiello, Strootman (82′ Cassata), Badelj (32′ Rovella), Behrami (69′ Zajc), Pandev (69′ Radovanovic), Shomurodov, Scamacca (82′ Pjaca).

Ammoniti: Zapata, Shomurodov, Rovella

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...