Chadwick punta alla Formula 1, ma vuole arrivarci per dei suoi meriti e non con una mossa politica.

Jamie Chadwick, campionessa delle Woman series, ha come obbiettivo di salire a bordo di una monoposto di F1 per poter competere nel Campionato. Al momento la 23enne britannica è collaudatrice per la Williams dal 2019, mentre in parallelo, da quest’anno, partecipa al campionato Extreme E, dove corre per il team Veloce Racing.

“Sono convinta che l’ingresso di una donna in F1 deve essere basato sul merito. Penso che non possiamo avere una donna pilota scelta più per un gesto simbolico. Credo davvero fermamente che debba accadere perché chi ce l’ha fatta ha lavorato duramente per riuscirci.”

“Ho intenzione di lavorare il più duramente possibile per fare in modo di essere io quella pilota. So quali obbiettivi devo raggiungere per riuscirci. Ho ancora del lavoro da fare, affinché mi possa sentire di essere stata scelta per dei miei meriti.”

Il 26 giugno avrà inizio anche il Campionato 2021 W Series, in contemporanea con la tappa della Formula 1 in Francia. I due calendari continueranno a svolgersi in parallelo fino al GP in Olanda, poi il Campionato femminile andrà in pausa nel mese di settembre, per riprendere con le ultime gare a fine ottobre, negli Usa e infine in Messico, per un totale di 8 Gran Premi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...