src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
Formula 1 Londra Docklands (Gran Premio) v2

Il Gran Premio di Londra viene ora supportato anche da Toto Wolff, che spinga affinché si abbiano due gare in Inghilterra

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, rimette sul tavolo la proposta di una gara di Formula 1 nella città di Londra, un’idea che serpeggia ormai da anni nel circus, ma che non ha mai visto la luce.

Tale proposta porterebbe a due il numero di tappe in Inghilterra, in quanto tutti spingono affinché la gara a Londra non sostituisca quella storica di Silverstone, così come accaduto per il GP di Miami annunciato quest’anno e anche per le gare in Italia, inserite in calendario, anche a tre alla volta, a causa della pandemia.

“Mi piacerebbe che continuassimo ad avere un Gran Premio a Silverstone, perché questo è ciò che i fan amano e Silverstone fa parte del tradizionale circuito di gare di Formula 1”. – Ha commentato Wolff al quotidiano londinese Evening Standard. – “Ma correre a Londra sarebbe grandioso e spero che il sindaco di Londra e il primo ministro, il signor Johnson, leggano questo e facciano in modo che ciò accada”.

Questa idea di un tappa nella capitale inglese non è una novità ed stata portata avanti più volte sia da Bernie Ecclestone che da Liberty Media ed recentemente è stata supportata anche da Ross Brawn, amministratore delegato della F1.

“Vorremmo vedere Londra completare Silverstone, non sostituirla” – dichiara Brown a Standard Sport – “Abbiamo i motori ibridi più efficienti al mondo e l’attuale campione è un pilota britannico. Quindi andiamo a correre a Londra.”

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, nel 2017 si incontrò Liberty Media, (che da poco aveva acquisito i diritti per la F1) e si mostrò favorevole a tale proposta. Il luogo prefissato per un ipotetico GP sarebbe la zona dei Docklands, ex area di carico e scarico merci posta sul Tamigi, una location interessante, in cui il circuito si snoderebbe fra i palazzi e il fiume, magari in notturna come a Singapore.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...