Ecco il programma della trentaquattresima giornata di Bundesliga 2020/21 e come vederla in TV. Europa e retrocessione ancora in ballo

Si chiude la stagione del calcio tedesco con l’ultima giornata di campionato tutta in contemporanea sabato 22 alle 15.30. Rimane in gioco ancora il settimo posto valevole per la Conference League con 4 squadre a battagliarselo. La favorita rimane l’Union Berlino che in caso di successo contro il Lipsia raggiungerebbe la sua prima qualificazione europea. Un punto dietro c’è il Borussia Mönchengladbach che sfida in trasferta il Werder Brema in uno scontro che coinvolge anche la zona salvezza. Il Werder infatti al momento andrebbe allo spareggio ma ha il Colonia un punto dietro e ha bisogno di una vittoria per salvarsi.

Altro match Europa-salvezza fra Stoccarda ed Arminia Bielefeld: i padroni di casa devono vincere e sperare in passi falsi davanti, l’Arminia è adesso salvo ma non può rischiare una clamorosa retrocessione. In gioco per l’Europa anche il Friburgo, anche se ci sarebbe bisogno di un miracolo, che va in casa dell’Eintracht Francoforte con la vittoria come unico obiettivo. Al momento sarebbe retrocesso invece il Colonia che affronta lo Schalke già in Zweite: Caproni obbligati a vincere e a sperare in regali da Stoccarda e Brema.

Il Bayern Monaco già campione festeggerà in casa contro l’Augsburg con ancora l’obiettivo di far diventare Robert Lewandowski leggenda. Il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen si scontrano in un match bello ma senza obiettivi. Il Wolfsburg celebra il ritorno in Champions in casa contro il Mainz, termina il programma Hoffenheim-Hertha Berlino.

La Bundesliga è esclusiva di Sky che permette ai suoi abbonati di godersi la festa Meisterschale del Bayern più la Diretta Gol sul canale Sky Sport Football. In basso potete consultare i canali in cui saranno trasmesse le sfide. Per gli abbonati i match saranno visibili anche sui dispositivi mobili grazie all’app di Sky Go. In streaming la Bundesliga sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Il programma della trentaquattresima:

  • Bayern Monaco – Augsburg 22/05 ore 15.30 Sky Sport Collection
  • Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen 22/05 ore 15.30 (Diretta Gol Sky Sport Football)
  • Colonia – Schalke 04 22/05 ore 15.30 (Diretta Gol Sky Sport Football)
  • Eintracht Francoforte – Friburgo 22/05 ore 15.30 (Diretta Gol Sky Sport Football)
  • Hoffenheim – Hertha Berlino 22/05 ore 15.30 (Diretta Gol Sky Sport Football)
  • Stoccarda – Arminia Bielefeld 22/05 ore 15.30 (Diretta Gol Sky Sport Football)
  • Union Berlino – RB Lipsia 22/05 ore 15.30 (Diretta Gol Sky Sport Football)
  • Werder Brema – Borussia Mönchengladbach 22/05 ore 15.30 (Diretta Gol Sky Sport Football)
  • Wolfsburg – Mainz 22/05 ore 15.30 (Diretta Gol Sky Sport Football)

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...