Bologna – Juventus 1-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentottesima giornata di Serie A 2020/21

La Juventus batte 4-1 il Bologna allo Stadio Dall’Ara nella sfida della trentottesima giornata di Serie A 2020/21. Successo rotondo dei bianconeri in Emilia e Champions conquistata grazie allo stop del Napoli. La squadra di Pirlo senza CR7 piega già nel primo tempo i felsinei con tre gol e tanta mole di gioco. Nella ripresa i bianconeri fanno passerella e aspettano notizie dagli altri cambi che alla fine arrivano. Una stagione complicata per la Juve che conclude al quarto posto a quota 78 punti alla pari con l’Atalanta ma dietro per scontri diretti. Il Bologna di Mihajlovic termina al dodicesimo posto a quota 41 e con una brutta sconfitta interna.

Al 5′ Kulusevski scappa sulla destra, mette dietro per Rabiot che calcia ma colpisce la traversa. Sulla respinta arriva Chiesa che al volo non sbaglia la conclusione a porta vuota. Grande azione di Paulo Dybala al 29′: la Joya dribbla due uomini in area, arriva a tu per tu con Skorupski e lo salta con un pallonetto corretto in rete dalla testa di Morata. Chiude il tris Rabiot al 44′ concludendo un bello scambio con Chiesa e Kulusevski. Morata fa doppietta al 48′ agganciano un lungo rilancio di Szczesny e calciando da incrociare sulla sinistra, erroraccio di Skorupski. Orsolini sigla la rete della bandiera bolognese all’85’ su servizio di Palacio.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

Gli highlights e gol del match:

Bologna – Juventus 1-4

5′ Chiesa (J), 29′ 48′ Morata (J), 44′ Rabiot (J), 85′ Orsolini (B)

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Tomiyasu, Medel (56′ Antov), Soumaoro, De Silvestri (67′ Faragò), Schouten (79′ Baldursson), Svanberg, Skov Olsen (56′ Orsolini), Vignato (56′ Sansone), Barrow, Palacio.

Juventus (4-4-2): Szczesny (66′ Pinsoglio), Cuadrado, De Ligt (46′ Bonucci), Chiellini (57′ Arthur), Alex Sandro, Kulusevski, Danilo (66′ Bernardeschi), Rabiot, Chiesa (57′ McKennie), Dybala, Morata.

Ammoniti: Morata, Medel, McKennie

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...