Benetton rugby logo comunicati

Il Benetton annuncia un nuovo acquisto che arriva direttamente dall’Argentina!

Il Benetton Rugby ha annunciato un nuovo acquisto che riguarda l’argentino Tomas Albornoz, nuovo mediano d’apertura chiamato a sostituire Allan, il quale ha giù annunciato il suo addio a fine stagione per andare in Inghilterra.

Tomas Albornoz (177cm e 82kg) è nato a San Miguel de Tucuman il 17 settembre 1997. Nel 2016 milita nella squadra della sua città d’origine e già nel 2017 viene chiamato a far parte del team U20 dell’Argentina, con 5 apparizioni e 49 punti segnati.

Nel 2019 è convocato dalla prima squadra della Nazionale (2 caps). Nel 2021, viene scelto dagli Jaguares, team di Buenos Aires che dal 2016 in poi ha partecipato al campionato di Super Rugby. Con loro Albornoz vince l’ultima Super Liga Americana, venendo nominato man of the match in più occasioni.

Il contratto con il Benetton sarà valido fino al 30 giugno 2022 con possibilità di rinnovo per la stagione successiva.

Tomas Albornoz ha dichiarato: “Sono molto contento per questa opportunità in Benetton Rugby, la prendo come un grande sfida e non vedo l’ora d’iniziare con la squadra. Voglio continuare a crescere come persona e come giocatore; avere grandi professionisti al mio fianco ed affrontare grandi squadre ogni fine settimana mi aiuterà di certo. 

Ho parlato con alcuni dei ragazzi che sono già li, Thomas Gallo e Joaquin Riera li conosco perché anche loro hanno giocato a Tucuman e abbiamo un ottimo rapporto, mi hanno aiutato molto e hanno parlato molto bene del club e la città. Darò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.

Annuncio ufficiale del Benetton Rugby: https://benettonrugby.it/tomas-albornoz-e-un-nuovo-mediano-dapertura-dei-leoni/

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...