La guardia degli Utah Jazz, Jordan Clarkson, vince il premio di Sixth Man Award 2020/21. Battuti il compagno Ingles e Rose

Arriva il primo riconoscimento della regular season NBA 2020/21: Jordan Clarkson degli Utah Jazz vince il Kia NBA Sixth Man Award. La guardia vince il premio come sesto uomo dell’anno ovvero per il giocatore che ha contribuito di più partendo dalla panchina. Per Clarkson è il primo riconoscimento individuale e corona una stagione magnifica culminata con il miglior record per Utah. Battuti nettamente il compagno di squadra Joe Ingles e la guardia dei New York Knicks Derrick Rose.

Clarkson ha ricevuto 65 preferenze con un totale di 407 punti, Ingles ha chiuso a 272, Rose invece solo 77. La guardia di Utah ha chiuso la sua stagione regolare con 18.4 punti di media, 4 rimbalzi e 2.5 assist in 68 partite, miglior realizzatore fra le riserve. Inoltre ha siglato il quarto miglior risultato di sempre in NBA per triple segnare da un giocatore che esce dalla panchina, 203. Clarkson succede nell’albo dei vincitori del premio a Montrezl Harrell e al due volte Lou Williams. Bello il siparietto della consegna del trofeo al 28enne in diretta TV con Ingles, arrivato secondo, che porta la statuina e si congratula con il compagno di squadra.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...