Julius Randle dei New York Knicks vince nettamente il premio come Most Improved Player della stagione. Battuti Grant e Porter Jr

Ufficializzato il secondo premio della regular season: Julius Randle dei New York Knicks vince il Kia NBA Most Improved Player 2020/21. L’ala grande trionfa nella classifica dei giocatori più migliorati rispetto alla stagione precedente battendo nettamente Jerami Grant dei Detroit Pistons e Michael Porter Jr dei Denver Nuggets. Randle diventa il primo giocatore di New York a ricevere il premio e corona una stagione che lo ha visto per la prima volta all’All-Star Game e ai playoff da protagonista. Il giocatori dei Knicks ha ricevuto 98 voti in prima posizione e un totale di 493 punti mentre il secondo (Grant) ha chiuso a 140, un plebiscito.

Nella sua seconda stagione con i Knicks, Randle ha chiuso con 24.1 punti di media, 10.2 rimbalzi e 6 assist. Numeri che rappresentano il record personale dell’ala in tutte queste statistiche e che gli hanno permesso di chiudere in Top20 in tutte e tre le classifiche. Una stagione magica per Julius Randle che ora ha il compito di riportare New York ai fasti di un tempo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...