Venezia – Cittadella 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno della finale dei playoff di Serie B 2020/21

Venezia e Cittadella hanno pareggiato per 1-1 allo Stadio Penzo nella finale di ritorno dei playoff di Serie B 2020/21 e sono i lagunari a guadagnarsi la Serie A. La Serenissima torna dopo 19 anni nella massima serie e lo fa con una prova di sofferenza e voglia. I granata non sfruttano il vantaggio numerico per circa 60 minuti, espulso Mazzocchi in modo clamoroso, e vengono puniti nel finale. La squadra di Paolo Zanetti va sotto nel punteggio, soffre tantissimo e rischia il gol che potrebbe spezzare i sogni ma i cambi fanno la differenza. Il Citta preme nel finale ma lascia spazi enormi alle spalle e Bocalon al 92′ li punisce. Svanisce il sogno Serie A per i veneti che dovranno riprovarci il prossimo anno.

Al 26′ Proia porta in vantaggio il Cittadella con una bella zampata su filtrante di Iori. Al 92′ Maleh scappa sulla sinistra, crossa al centro per Bocalon che anticipa Kastrati e sigla il pareggio.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

Gli highlights e gol del match:

Venezia – Cittadella 1-1 (tot. 2-1)

26′ Proia (C), 90+2′ Bocalon (V)

Venezia (4-3-3): Maenpaa, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro, Crnigoj (74′ Cremonesi), Taugourdeau (55′ Johnsen), Maleh, Aramu (38′ Ferrarini), Forte (74′ Bocalon), Di Mariano (55′ Fiordilino).

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Ghiringhelli (66′ Pavan), Perticone (66′ Frare), Adorni, Donnarumma, Vita, Iori, Branca, Proia (66′ Gargiulo), Tsadjout (82′ Rosafio), Beretta (77′ Ogunseye).

Ammoniti: Perticone, Ghiringhelli, Iori, Modolo, Forte, Bocalon

Espulsi: Mazzocchi

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...