Ecco tutti i risultati della notte del 31 maggio dei playoff NBA 2020/21. Washington si regala una speranza, Utah verso le semifinali

Ci sono solo due gare di playoff NBA nella notte ma vedono coinvolte le due squadre con il miglior record nella regular season. Falliscono il primo match point (3-1) per le semifinali i Philadelphia 76ers venendo sconfitti dai Washington Wizards. La squadra di Doc Rivers perde partita e Joel Embiid, uscito dal campo nel primo quarto per un infortunio al ginocchio. The Process dovrà essere sottoposto ad una risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio, assenza pesante per la post season di Philly.

Tornando al match, i Sixers partono meglio ma l’infortunio pesa su menti e gambe del resto della squadra e permettono ai capitolini di rientrare nel secondo quarto. Nella ripresa Washington prova addirittura a scappare, fra fine terzo e inizio quarto quarto, ma Philly è dura a morire e la gara è apertissima. Decisiva per i Wizards la mossa di mandare spesso Ben Simmons dalla lunetta (4/8 nel finale) e evitare tiratori più precisi, cruciale la tripla di Hachimura a 45 secondi dalla fine.

Arriva la dodicesima tripla doppia (e il terzo posto nella classifica della post season) per Russell Westbrook con 19 punti, 21 rimbalzi e 14 assist. Bradley Beal piazza 27 punti da miglior realizzatore, super prova per Rui Hachimura con 20 punti e 13 rimbalzi. Robin Lopez molto bene dalla panchina con 16 punti e 5 rimbalzi, 15 per Bertans. Tobias Harris non è preciso come altre serate ma chiude con 21 punti e 13 rimbalzi. Ben Simmons decisivo in negativo nel finale nonostante il buon 13 punti e 12 rimbalzi. 15 punti per Maxey, 14 per George Hill, male Green e Curry.

Vittoria importante che avvicina le semifinali per gli Utah Jazz che piegano i Memphis Grizzlies e si portano sul 3-1. La franchigia di Salt Lake City prende in mano la gara alla distanza dopo un primo tempo molto equilibrato. Nella ripresa i Jazz escono meglio e controllano con qualche affanno il risultato rispondendo prontamente ai tentativi dei Grizzlies. Ora Utah avrà la chance in casa in gara 5 di strappare il pass per il turno successivo, win or go home per Memphis.

Donovan Mitchell si sta piano piano riprendendo il ruolo di leader con altri 30 punti e 8 assist, cecchino Jordan Clarkson con 24 e 6 rimbalzi. Buona prova per Gobert con 17 punti e 8 rimbalzi, 13 per Bogdanovic, Conley sforna 7 assist. Ja Morant sta lasciando il suo marchio sulla Lega, oggi piazza 23 punti, 12 assist e 6 rimbalzi. Bene Brooks e Jackson Jr con 21 punti a testa, doppia-doppia per Valaciunas con 14 punti e 12 rimbalzi.

Tutti i risultati della notte:

Philadelphia 76ers – Washington Wizards 114-122 (3-1)

Top scorer: 27 pt. Beal (W), 21 pt. Harris (P)

Utah Jazz – Memphis Grizzlies 120-113 (3-1)

Top scorer: 30 pt. Mitchell (U), 23 pt. Morant (M)

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...