Il pilota francese porta per la terza volta la AlphaTauri sul podio. Un risultato che si è dovuto sudare dopo lo scontro con Charles Leclerc.

Pierre Gasly conquista il suo terzo podio in carriera dopo un buon fine settimana che si è chiuso con una spettacolare lotta per la P3 con Charles Leclerc.

Dopo la ripartenza causata dall’incidente di Verstappen, i due si sono sfidanti con una serie di sorpassi che hanno visto il francese avere l’ultima parola. Alla fine della gara, Charles, suo amico dai tempi dei kart, è andato a congratularsi con Gasly.

Che weekend incredibile , primo nelle FP3, poi quarto posto in qualifica e ora un podio!” – ha dichiarato il pilota francese – “Sono così felice per i ragazzi, è stato un grande risultato! Che bel modo di riuscirci! Gli ultimi due giri sono stati così intensi con Charles e ho dovuto davvero lottare duramente per ottenere quel podio.” 

“L’intera gara è stata davvero piena, siamo riusciti a tenere il passo con i ragazzi davanti ma da metà gara abbiamo avuto un problema al motore e abbiamo iniziato a perdere un po’ di potenza in rettilineo, quindi sapevo che sarebbe stata dura fino alla fine, ma siamo riusciti a tieni duro con P4.” 

“Dopo la ripartenza pensavo che Charles mi avrebbe passato in rettilineo perché avevamo perso prestazione, ma ho visto il podio davanti a me e ho provato di tutto, lo volevo così tanto. È stata una gara dura ma leale, proprio come piace a noi.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...