Roberts lascia il suo ruolo in Williams, il quale sarà diviso fra Jost Capito e Francois-Xavier Demaison.

Simon Roberts era arrivato in Williams lo scorso settembre, per assumere il ruolo di Acting Team Principal, un ruolo che si sapeva sarebbe stato temporaneo. Ora, con il con il proseguire della trasformazione avviata dall’arrivo del gruppo Dorilton, la Williams sostituisce Robert.

Ad assumere le sue funzioni in qualità di Team Principal sarà Jost Capito, unitosi alla Williams appena 4 mesi fa. Per quanto riguarda le responsabilità tecniche in pista ed in fabbrica, quest’ultime saranno ricoperte dal Direttore Tecnico Francois-Xavier Demaison.

Il CEO Williams e nuovo T.M. della Williams, Jost Capito, ha dichiarato: “Simon ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione della transizione negli ultimi 12 mesi e vorrei ringraziarlo per il suo grande contributo durante quel periodo”

Il facente funzioni Team Principal Simon Robers ha aggiunto: “È stato un piacere assumere il ruolo di Team Principal dopo la partenza della famiglia Williams dallo sport. Tuttavia, con la transizione ben avviata, non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida e auguro a tutti nel team il meglio per il futuro

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...