Galles – Svizzera 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo A di Euro 2020

Galles e Svizzera pareggiano per 1-1 all’Olympic Stadium di Baku nella sfida della prima giornata del Gruppo A di Euro 2020. Finisce senza vincitori la seconda gara del girone degli azzurri con i gallesi che rimontano l’iniziale vantaggio svizzero. Partita contratta e noiosa nel primo tempo che si accende nella ripresa con i due gol e occasioni da ambo le parti. Nel finale Gavranovic trova anche la rete del successo svizzero ma il Var annulla per fuorigioco. Un punto a testa che accontenta più i Dragoni che gli elvetici ma che rimanda giudizi alla prossima gara. Svizzera e Galles infatti si portano a quota 1 alle spalle dell’Italia prima a 3 ma davanti alla Turchia ferma a 0.

Al 49‘ corner di Shaqiri che trova la testa di Embolo bravo a girare in rete battendo un incolpevole Ward. Morrell pareggia al 73′ sempre di testa sugli sviluppi di un angolo su assist di Morrell.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=VktnY0Zfx4U
https://m.youtube.com/watch?v=a4tzl2z9TPI

Galles – Svizzera 1-1

49′ Embolo (S), 73′ Moore (G)

Galles (4-3-3): Ward; C. Roberts, Rodon, B. Davies, Mepham; Morrell, Allen, Ramsey (90+2′ Ampadu); James (74′ Brooks), Moore, Bale.

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri (65′ Zakaria); Embolo, Seferovic (83′ Gavranovic).

Ammoniti: Schar, Moore, Mbabu

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...