Brasile – Venezuela 3-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo B di Copa América 2021
Il Brasile batte 3-0 il Venezuela all’Estadio Nacional di Brasilia nella sfida della prima giornata del Gruppo B di Copa América 2021. Successo netto della Selecao al debutto contro una Vinotinto zeppa di riserve causa Covid. La squadra di Tite gestisce la gara, punge quando può e non corre mai rischi in difesa. Due gol, uno per tempo, che arriva su sviluppi di calcio da fermo mostrando più soluzioni dal folto parco offensivo. A match ormai chiuso arriva il gol di Gabigol, meteora interista, su un invenzione di O Ney. Tre punti importanti al debutto nella competizione che proiettano il Brasile in testa al girone in attesa della sfida di questa notte, rimane a 0 il Venezuela che spera di recuperare dei titolari nei prossimi giorni.
Al 23′ corner di Neymar sul primo palo, Richarlison devia ma trova involontariamente Marquinhos che non sbaglia il tap-in sulla linea di porta. Cumana atterra Danilo in area al 64′ e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Neymar spiazza nettamente Graterol e fa 2-0. Gabriel Barbosa chiude il match all’88′ con un tocco di petto a porta vuota su servizio di Neymar.
Gli highlights e gol del match:
Brasile – Venezuela 3-0
23′ Marquinhos, 63′ rig. Neymar, 88′ Gabriel Barbosa
Brasile (4-3-3): Alisson, Danilo, Militao, Marquinhos, Renan Lodi (46′ Alex Sandro), Paquetà (46′ Everton Ribeiro), Casemiro, Fred (85′ Fabinho), Gabriel Jesus (85′ Vinicius Jr), Richarlison (65′ Gabriel Barbosa), Neymar.
Venezuela (5-4-1): Graterol, González (90+1′ Hernández), La Mantia, A. Martinez, Mago, Cumana, Manzano (77′ Celis), J. Martinez, Moreno, Casseres (84′ Castillo), Aristeguieta (77′ Cordova).
Ammoniti: Renan Lodi, Gabriel Barbosa, Manzano, Mago