Colombia – Ecuador 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo B di Copa América 2021

La Colombia batte 1-0 l’Ecuador all’Arena Pantanal di Cuiabá nella sfida della prima giornata del Gruppo B di Copa América 2021. Successo sofferto ma importante per i Cafeteros nel debutto della competizione. La squadra di Rueda non brilla nonostante il tasso tecnico elevato ma la decide con una grande giocata. Fondamentale l’apporto di David Ospina fra i pali che svenuta alcune pericolose azioni ecuadoregne. La Tri infatti ci prova ma non trova mai lo spunto giusto per sfondare il muro colombiano. La Colombia si porta così a quota 3 punti assieme al Brasile, rimane a 0 l’Ecuador.

Al 42′ punizione battuta corta da Cardona per Cuadrado, il terzino mette morbido in avanti per Borja. L’attaccante fa la sponda di testa per l’inserimento ancora di Cardona che gira di prima intenzione e batte Ortiz con un tiro sporco.

Gli highlights e gol del match:

Colombia – Ecuador 1-0

42′ Cardona

Colombia (4-4-2): Ospina, Muñoz, Mina, Murillo (82′ D. Sanchez), Moreno (45+5′ Tesillo), Cuadrado, Barrios, Uribe (61′ S. Perez), Cardona (82′ Cuellar), Borre, Borja (61′ Zapata).

Ecuador (4-4-2): Ortiz, An. Preciado, Arboleda, Hincapié, Estupinan, Plata (69′ Ay. Preciado), Méndez, M. Caicedo (80′ Díaz), Martínez (59′ Mena), Valencia, Estrada (69′ J. Caicedo).

Ammoniti: Uribe, Muñoz, Valencia, Borre

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...