Il pilota francese mette i suo futuro in parallelo con quella della scuderia estendendo il contratto per i prossimi tre campionati.
Ocon si è unito al team nel 2020 quando il team si chiamava Renault, arrivava da un anno di pausa passato come terzo pilota Mercedes, a seguito della scadenza del contratto con Racing Point a fine 2018. Non è un caso che la notizia arrivi a ridosso del Gran Premio in Francia, in quanto sia team che pilota hanno in questa nazione le loro origini.
Esteban Ocon ha dichiarato: “Sono lieto di continuare con la squadra, anche dopo quest’anno ed è una sensazione fantastica legare il mio futuro ad Alpine. Stiamo progredendo bene insieme da quando sono entrato a far parte della squadra.
Ci sono grandi sfide davanti a noi, soprattutto con i nuovi regolamenti nel 2022. Sono sicuro che possiamo raggiungere i nostri obiettivi lavorando sodo insieme. Ripenso spesso al Gran Premio di Sakhir dell’anno scorso, con il podio, e questo mi motiva a cercare nuovi traguardi come quello.”
Laurent Rossi, amministratore delegato del team ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di mantenere Esteban come parte della famiglia Alpine. Da quando è tornato nel team nel 2020, Esteban è cresciuto. Nonostante la sua giovane età, ha molta esperienza in Formula 1.“