Repubblica Ceca – Inghilterra 0-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della terza giornata del Gruppo D di Euro 2020

L’Inghilterra batte 1-0 la Repubblica Ceca al Wembley Stadium di Londra nella sfida della terza giornata del Gruppo D di Euro 2020. I Tre Leoni vincono ancora di misura con una rete di Sterling e si guadagnano il primo posto nel girone. Sconfitta che poteva costare caro alla Cechia ma il ripescaggio delle terze permette anche a loro il passaggio del turno. Southgate mostrando ancora la grande compattezza difensiva dei suoi ma il potenziale offensivo non viene sfruttato a dovere. Ancora a secco Harry Kane che dovrà provare a sbloccarsi nella fase a eliminazione diretta. L’Inghilterra adesso affronterà agli ottavi la seconda del Gruppo F in un incrocio da paura.

Al 12‘ surplus di Grealish sulla sinistra, l’esterno mette il cross morbido sul secondo palo. Saka non ci arriva ma lo fa Sterling di testa e porta avanti la squadra di Southgate.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=0PKBVBYQuZw

Repubblica Ceca – Inghilterra 0-1

12′ Sterling

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik, Coufal, Celustka, Kalas, Boril, Holes (84′ Vydra), Soucek, Masopust (64′ Hlozek), Darida (64′ Kral), Jankto (46′ Sevcik), Schick (75′ Pekhart).

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Walker, Stones (79′ Mings), Maguire, Shaw, Rice (46′ J. Henderson), Phillips, Saka (84′ Sancho), Grealish (67′ Bellingham), Sterling (67′ Rashford), Kane.

Ammoniti: Boril

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...