Los Angeles Clippers – Phoenix Suns 103-104 highlights: le azioni principali di gara 2 delle finali di Conference dei playoff NBA 2020/21

I Phoenix Suns battono 104 a 103 i Los Angeles Clippers all’US Airways Center di Phoenix nella gara 2 delle finali di Western Conference dei playoff NBA 2020/21. Successo allo scadere per la squadra di Monty Williams grazie ad un alley-oop di DeAndre Ayton a 9 decimi dalla fine. La franchigia dell’Arizona conferma così il fattore campo e si porta sul 2-0 nella serie prima di volare ad LA. I losangelini vengono letteralmente beffati dopo una gara di rincorsa che li aveva premiati a 30 secondi dalla fine con il vantaggio. Il match è equilibrato con vantaggi mai troppo ampi ma è largamente gestito da Phoenix. I Suns infatti controllano ma non hanno lo spunto necessario per provare l’allungo.

I Clippers cercano di approfittarne dopo l’intervallo ma vengono ricacciati subito. Più fortunato sembra il vantaggio a 22 secondi dalla fine: Paul George firma il +1 e ha una chance di allungare dalla lunetta ma fa 0/2. Bridges sbaglia la tripla ma Phoenix ha una rimessa e 9 decimi a disposizione. Williams disegna la rimessa, Crowder alza l’alley-oop, Ayton salta e schiaccia in testa a Zubac per la vittoria dei Suns. Le squadre si affronteranno adesso allo Staples Center di Los Angeles per gara 3 nella notte fra giovedì e venerdì.

Super gara di Cameron Payne da 29 punti e 9 assist a dimostrazione di molteplici armi per Phoenix. Doppia-doppia e giocata clutch per DeAndre Ayton che chiude con 24 punti e 14 rimbalzi, si rompe invece il naso Devin Booker ma piazza lo stesso 20 punti e 5 assist. 11 punti a testa dalla panchina per Cameron Johnson e Dario Saric. Paul George è il migliore dei Clippers con 26 punti, 6 rimbalzi e 6 assist ma i due liberi nel finale pesano tanto. Ancora bene Reggie Jackson con 19 punti, doppia per Zubac con 14 punti e 11 rimbalzi. Kennard sigla 10 punti dalla panca, poco apporto da Batum e Cousins.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=F7B4SGybInU

Los Angeles Clippers – Phoenix Suns 103-104 (0-2)

Los Angeles Clippers: George 26, Jackson 19, Zubac 14, Beverley 6, Morris 7. Panchina: Mann 8, Kennard 10, Rondo 8, Batum 3, Cousins 2.

Phoenix Suns: Booker 20, Payne 29, Bridges 5, Ayton 24, Crowder 2. Panchina: Johnson 11, Saric 11, Craig, Moore 2.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...