Brasile – Colombia 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quarta giornata del Gruppo B di Copa América 2021

Il Brasile batte 2-1 la Colombia all’Estadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro nella sfida della quarta giornata del Gruppo B di Copa América 2021. La Seleçao la risolve nel lungo recupero su un calcio da fermo e si prende il primato matematico nel girone. Beffa tremenda per i Cafeteros che sono stati in vantaggio per quasi 80 minuti e nel finale, con qualche polemica, si sono visti raggiungere e superare. Primo tempo scialbo illuminato solo dalla prodezza colombiana, ripresa più viva anche se a tinte verdeoro. Il Brasile si tiene così a punteggio pieno, 9 punti, e adesso sfiderà l’Ecuador nell’ultima gara del girone. La Colombia chiude il girone con 4 punti e potrà al massimo chiudere al terzo posto.

Al 10′ cross profondo dalla destra di Cuadrado, Luis Díaz si coordina e con una rovesciata acrobatica batte Weverton. Il pari brasileiro arriva al 78′: cross dalla sinistra di Renan Lodi, Firmino va di testa sul primo palo, Ospina cerca di trattenere ma la palla entra in rete. Al 100‘ corner di Neymar dalla destra, Casemiro sbuca alle spalle del difensore e devia di testa sul primo palo per la vittoria verdeoro.

Gli highlights e gol del match:

Brasile – Colombia 2-1

10′ Luis Díaz (C), 78′ Firmino (B), 90+10′ Casemiro (B)

Brasile (4-3-3): Weverton, Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro (62′ Renan Lodi), Everton Ribeiro (46′ Firmino), Casemiro, Fred (68′ Paquetà), Gabriel Jesus (77′ Everton), Richarlison (77′ Gabriel Barbosa), Neymar.

Colombia (4-4-2): Ospina, Muñoz, Mina, D. Sánchez, Tesillo, Cuadrado, Barrios, Uribe, Luis Díaz (90+1′ O. Murillo), Borrè (64′ Borja), Zapata (64′ Cuellar).

Ammoniti: Alex Sandro, Everton Ribeiro, Cuadrado, Ospina, Neymar, Barrios, Cuellar

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...