A fine anno scadrà l’accordo di sponsorizzazione con la Philip Morris. Binotto conferma che si sono delle trattative in corso.

Secondo quanto dichiarato da Mattia Binotto, la Ferrari sta trattando per il rinnovo di sponsorship con la Philip Morris International, la nota azienda di tabacco, che da anni investe nella Scuderia di Maranello, recentemente sotto il nome di Mission Winnow.

Proprio il marchio della Mission Winnow, è sparito durante il Gran Premio di Francia. Un evento che ha insospettito qualcuno, ma che in realtà non è niente di straordinario, in quanto questo appare e scompare in base alle leggi vigenti nel paese in cui si corre la gara, come lo stesso Binotto ha dichiarato:

“Le due cose non sono correlate, se guardate alla stagione scorsa o gli anni precedenti, ci sono state gare in cui non avevamo il logo sulla macchina. Ciò dipendeva dalle normative dei vari paesi e stiamo semplicemente cercando di rispettarle oggi come abbiamo fatto in passato

Riguardo al contratto vigente, Binotto conferma: “L’accordo scadrà alla fine dell’anno, ma ne stiamo parlando con PMI che è sempre stato un partner molto forte e stretto per moltissimi anni. Le relazioni sono buone e come andrà a finire lo vedremo nei prossimi mesi”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...