Phoenix Suns – Los Angeles Clippers 92-106 highlights: le azioni principali di gara 3 delle finali di Conference dei playoff NBA 2020/21

I Los Angeles Clippers battono per 106 a 92 i Phoenix Suns allo Staples Center di Los Angeles nella gara 3 delle finali di Western Conference dei playoff NBA 2020/21. Vittoria cruciale dei losangelini in casa per non affondare e serie riaperta, ora sul 2-1 per i Suns. La squadra di Lue si mostra sin da subito vogliosa di spaccare il mondo dopo le due sconfitte in Arizona. Tuttavia Phoenix tiene botta e addirittura chiude in vantaggio il primo tempo. La ripresa invece è una prova di forza dei Clippers che allungano oltre la doppia cifra già nel terzo quarto. I Suns provano a rispondere ma un grande Paul George, con buzzer-beater al terzo quarto, e un Reggie Jackson da paura rispediscono tutto al mittente e firmano la vittoria tranquilla dei losangelini. Phoenix è condizionata sicuramente dalla poca precisione delle sue star alle prese con problemi fisici. Ora si rimane sempre ad LA per gara 4 che si giocherà nella notte fra sabato e domenica.

Paul George è in uno stato straordinario di leadership e chiude la sua gara con 27 punti, 15 rimbalzi e 8 assist. Reggie Jackson gioca benissimo e piazza 23 punti, doppia-doppia di Zubac con 15 punti e 16 rimbalzi. Mann mette 12 punti, Beverley eccezionale in difesa. Torna Chris Paul ma non è al meglio e si vede con 15 punti (26% al tiro) e 12 assist, 15 anche per Devin Booker condizionato dalla maschera protettiva al volto. Best scorer dei Suns è DeAndre Ayton con 18 punti e 9 rimbalzi, in doppia cifra anche Bridges e Cameron Johnson.

Gli highlights del match:

https://m.youtube.com/watch?v=c1H0mrCXhCo

Phoenix Suns – Los Angeles Clippers 92-106 (2-1)

Phoenix Suns: Booker 15, Paul 15, Ayton 18, Crowder 9, Bridges 13. Panchina: Johnson 12, Craig 4, Saric 2, Moore 2, Payne 2, Carter, Smith.

Los Angeles Clippers: George 27, Jackson 23, Zubac 15, Mann 12, Beverley 8. Panchina: Morris 8, Kennard 9, Batum 4, Rondo, Scrubb, Coffey, Oturu, Ferrell.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...