Rugby Italia vs Francia

Niente da fare per gli Azzurri, ma la vittoria era una concreta possibilità. L’Italia deve continuare a lavorare sugli errori!

L’Italia non riesce ad avere la meglio sulla nazionale francese e per la terza volta consecutiva perde il match per un soffio, appena due punti di scarto, in modo del tutto simile alle due amichevoli precedenti.

Il match si è svolto con un buon equilibrio di forze fra le due formazioni. Nel primo tempo gli Azzurri segnano una punizione all’avvio e una meta di Simone Gesi, con l’ala italiana che dimostra una notevole abilità nel gestire la difesa transalpina. Purtroppo l’Italia chiude sotto di cinque punti complice una punizione e la trasformazione non andate a segno (8-13).

I francesi risultano meno padroni del campo, ma leggermente più concreti. Commettono anche meno errori e falli, basti pensare che l’Italia ha commesso 8 in-avanti contro uno solo dei francesi.

Nella ripresa i transalpini non segnano, ma l’Italia sua volta aggiunge solo tre punti dal calcio di Albanese al 70′, troppo poco per portare a casa la vittoria (11-13).

ITALIA (11) = M: Simone Gesi (26′) P: Alessandro Garbisi (4′), Manfredi Albanese (70′)
FRANCIA (13) = M: Nelson Epee (29′) T: Edgar Retiere (30′) P: Edgar Retiere (8′, 20′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...