Brasile – Ecuador 1-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata del Gruppo B di Copa América 2021

Brasile e Ecuador pareggiano per 1-1 all’Estadio Olimpico Pedro Ludovico di Goiania nella sfida della quinta giornata del Gruppo B di Copa América 2021. Finisce in parità l’ultima gara del girone per i Verdeoro, erano già primi, e imbattibilità mantenuta. Punto fondamentale invece per la Tri che agguanta la qualificazione ai quarti grazie anche al KO del Venezuela. Tite schiera 9/11 di riserve risparmiando energie ai titolari e raggiunge comunque un buon risultato. L’Ecuador resiste allo svantaggio subito nel primo tempo e risponde con voglia nella ripresa trovando il gol che vale i quarti. Il Brasile ora aspetta di conoscere la sua avversaria fra Uruguay e Cile, l’Ecuador chiude quarto e a meno di sorpresa si troverà di fronte l’Argentina.

Al 37′ punizione laterale di Everton, Éder Militao svetta più in alto di tutti e incorna in rete per il vantaggio verdeoro. La Tri pareggia al 52′ con Mena su assist di Valencia dopo un batti e ribatti al limite dell’area di Alisson.

Gli highlights e gol del match:

Brasile – Ecuador 1-1

37′ Militao (B), 52′ Mena (E)

Brasile (4-2-3-1): Alisson, Emerson, Marquinhos, Militao, Renan Lodi (49′ Danilo), Fabinho, Douglas Luiz (63′ Casemiro), Paquetà (78′ Everton Ribeiro), Firmino (63′ Vinicius Jr), Everton (78′ Richarlison), Gabriel Barbosa.

Ecuador (5-4-1): Galindez, An. Preciado, Arboleda, Palacios (73′ Plata), Hincapié, Estupiñán, M. Caicedo (17′ Mena), Méndez, Franco, Ay. Preciado (84′ Pineida), Valencia (84′ Campana).

Ammoniti: Estupiñán

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...