Week-end solido per Ferrari. Carlos Sainz ottiene il sesto posto e punta più in alto per la seconda gara.

La Ferrari ha chiuso la prima gara in Austria, tutto sommato con un buon risultato. Leclerc è arrivato settimo dopo una gara iniziata con un incidente, mentre la gara di Carlos Sainz è stata più regolare e il pilota è arrivato sesto grazie ad un ottima gestione delle gomme.

“Tutto sommato, è stata una buona gara, anche se ci resta il rimpianto di non aver potuto verificare come sarebbe finita con una qualifica migliore e senza l’episodio che ha costretto Charles a rientrare ai box già alla fine del primo giro.”

“È ovvio che un sesto e un settimo posto non rappresentano in assoluto un risultato per cui esaltarsi ma sono soddisfatto per come la squadra ha reagito dopo il difficile weekend in Francia.” In Francia la Ferrari ha avuto problemi su ogni tipo di gomma e il passo gara è stato molto lento con un calo di prestazioni piuttosto evidente.

“Siamo riusciti a metterci in lizza per il quinto posto dopo essere partito dal dodicesimo posto, ma sfortunatamente dopo un pit stop sono uscito dietro a Lewis, ho passato quasi 15 giri a pulire le gomme anteriori…”

Carlos risultava essere doppiato nel momento in cui si è trovato dietro Lewis, ma il pilota inglese sembrava aver un passo più lento in quel momento della gara e Sainz lo ha superato.

“Ho superato Lewis, ma ero troppo tardi per raggiungere Lando e le mie gomme erano troppo usurate. Ma oggi il ritmo è stato decisamente positivo. Dobbiamo fare in modo di tirare fuori il potenziale della vettura in ogni aspetto del fine settimana e su questo lavoreremo per averne una prima controprova fra pochi giorni su questo stesso tracciato.”

GP STIRIA 2021: VITTORIA FACILE PER VERSTAPPEN! GARA INTENSA PER FERRARI !

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...