Uruguay – Paraguay 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata del Gruppo A di Copa América 2021

L’Uruguay batte 1-0 il Paraguay all’Estadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro nella sfida della quinta giornata del Gruppo A di Copa América 2021. Vittoria di misura della Celeste che chiude così al secondo posto nel girone, Albirroja che deve accontentarsi del terzo. Basta un rigore del Matador Cavani per trovare i tre punti alla squadra di Tabarez che tuttavia domina gran parte del match. La difesa uruguagia soffre in una sola occasione in 90 minuti e non ha particolari sollecitazioni. L’Uruguay sfiderà così la Colombia ai quarti nella notte del 4 luglio, il giorno prima invece il Paraguay sarà impegnato contro il Perù.

Al 21′ Angel Romero tampona Nandez in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Edinson Cavani non sbaglia e porta in vantaggio la Celeste.

Gli highlights e gol del match:

Uruguay – Paraguay 1-0

21′ rig. Cavani

Uruguay (4-3-3): Muslera, Nandez, J. M. Giménez, Godin (46′ Coates), Viña, Valverde (76′ Torreira), Vecino (57′ Cáceres), De La Cruz, Cavani (67′ Suárez), De Arrascaeta (67′ F. Torres).

Paraguay (4-4-2): Antony Silva, Espínola (57′ H. Martinez), Rojas, Alonso, Alderete, Samudio (73′ Cubas), Villasanti, G. Giménez (74′ R. Sanchez), Almiron (33′ O. Romero), A. Romero, Avalos (57′ C. Gonzalez).

Ammoniti: Alderete, Alonso

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...