E’ il terzo GP consecutivo in cui il pilota francese non riesce a salire in top 10, né alle Qualifiche né in Gara.

Alpine ha raccolto due punti dalla prima gara in Austria (Gran Premio di Stiria), tutti raccolti grazie nono posto di Fernando Alonso. Il compagno di squadra Esteban Ocon ha infatti concluso al quattordicesimo posto, dopo un week-end particolarmente debole.

Ocon ha avuto una buona partenza, che gli ha permesso di risalire fino al 15° posto ma partiva dal 17°. Dopo il pit stop (lap 36) per cambiare la medium di partenza con una hard, si è ritrovato incastrato nel gruppo fuori dalla zona punti. Al 62° giro è riuscito ad avere la meglio sulla Alfa Romeo di Giovinazzi, salendo così al 14° posto, tenuto fino alla bandiera a scacchi.

“È stato un weekend impegnativo. Oggi eravamo in una posizione difficile all’inizio ed è stato difficile anche risalire la classifica. Non siamo stati in grado di seguire il gruppo davanti dove c’erano alcune battaglie e possibili opportunità da cogliere. 

Torneremo a correre in Austria questa prossima settimana e proveremo alcune cose diverse per trovare soluzioni. Abbiamo alcune direzioni da prendere e non vedo l’ora che arrivi il prossimo fine settimana”.

Davide Brivio, Direttore di Gara di alpine ha aggiunto:

“Da parte di Esteban è stato difficile partire dalla diciassettesima posizione. Abbiamo provato il più possibile, ma è stata una gara stabile senza reali opportunità. Cercheremo di imparare il più possibile da questo fine settimana per portarlo nella prossima gara qui tra una sola settimana”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...