Svezia – Ucraina 1-2 d.t.s. highlights e gol: le azioni principali della sfida degli ottavi di finale di Euro 2020

L’Ucraina batte 2-1 la Svezia dopo i tempi supplementari ad Hampden Park in Glasgow nella sfida degli ottavi di finale di Euro 2020. Un gol allo scadere di Dovbyk porta Shevchenko ai quarti di finale e fa fuori gli svedesi. Gli ucraini passano in vantaggio nel primo tempo ma si fanno riprendere a pochi minuti dall’intervallo. La gara vive un secondo tempo di tensione con le due squadre che si accontentano dei supplementari. Qui Forsberg fa due magie ma la fortuna salva la nazionale dell’est Europa che sull’unica azione degna di nota trova per la prima volta i quarti di finale. Rammarico enorme per la Svezia che rimane in 10 al 98′ per un fallaccio di Danielson ma sentiva vicino i rigori. Ora l’Ucraina affronterà l’Inghilterra sabato allo Stadio Olimpico di Roma per un posto a Wembley.

Al 27′ invenzione con l’esterno di Yarmolenko che trova Zinchenko tutto solo sull’altro lato dell’area. Il calciatore del City controlla e spara sul secondo palo, Olsen interviene ma il pallone entra lo stesso in porta. Forsberg pareggia al 42′ con una conclusione deviata da fuori area che inganna completamente Bushchan. Al 120′ cross di Zinchenko dalla sinistra, Dovbyk sbuca alle spalle dei difensori e di testa batte Olsen per la vittoria ucraina.

Gli highlights e gol del match:

In arrivo il gol di Zinchenko

https://m.youtube.com/watch?v=Ls-MWfU5lqc

Svezia – Ucraina 1-2 d.t.s.

27′ Zinchenko (U), 42′ Forsberg (S), 120′ Dovbyk (U)

Svezia (4-4-2): Olsen, Lustig (83′ Krafth), Lindelöf, Danielson, Augustinsson (83′ Bengtsson), Larsson (96′ Claesson), Olsson (100′ Helander), Ekdal, Forsberg, Kulusevski (96′ Quaison), Isak (96′ Berg).

Ucraina (4-3-3): Bushchan, Karavaev, Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko, Sydorchuk (117′ Bezus), Stepanenko (94′ Makarenko), Zinchenko, Yarmolenko (106′ Dobvyk), Yaremchuk (91′ Besedin)(101′ Tsygankov), Shaparenko (60′ Malinovskyi).

Ammoniti: Kulusevski, Yarmolenko, Forsberg, Dovbyk

Espulsi: Danielson

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...