Rugby Irlanda vs Inghilterra

Le due capolista si affrontano in quello che potrebbe essere stato il punto di svolta per l’assegnazione del trofeo.

L’Irlanda cede il passo all’Inghilterra che ora occupa la testa del torneo con 5 lunghezze di distacco. Non è stata comunque una vittoria facile e l’Inghilterra riesce a sbloccare l’incontro solo nell’inizio della ripresa, con la doppia marcatura di Richards, per poi riceve una battuta d’arresto con il giallo su Merigan (57′).

L’Irlanda sembra poter avere la possibilità di ribaltare il risultato segnando la prima meta dell’incontro, ma il divario, dopo aver raggiunto la distanza di una meta (10-17), non viene mai chiuso e gli inglesi aumentano il distacco. Gli irlandesi cercano di racuperaro sul finale segnando la seconda meta, ma chiudono in difficoltà e con un giallo ricevuto all’80’.

IRLANDA (15) = M: Alex Soroka (58′), Eoin de Buitléar (74′) P: Nathan Doak (43′) C: Chris Cosgrave (giallo, 26′), Daniel Okeke (giallo, 80′)
INGHILTERRA (24) = M: Phil Brantingham (16′), Ewan Richards (45′,54′), Sam Riley (64′) T: Fin Smith (17′,65′) C: Nahum Merigan (giallo, 57′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...