Ecco come vedere sabato 3 luglio alle 13.00 la sfida fra Italia e Repubblica Dominicana, valida per le semifinali del torneo Preolimpico di Belgrado

L’Italia affronta la Repubblica Dominicana sabato 3 luglio alle 13 all’Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado per le semifinali del FIBA Olympic Qualifying Tournament 2020. L’Italbasket ha vinto il proprio girone dopo aver battuto a fatica il Portorico (qui gli highlights) e ora punta forte alla finale di domenica. Sacchetti ha trovato inoltre un grande Nico Mannion, trascinatore a sorpresa degli azzurri insieme a Fontecchio e Polonara. Ci sarà bisogno però di tutto il roster, Melli e Spissu in particolare, per superare i centroamericani e sperare ancora nel sogno a 5 cerchi. I dominicani sono riusciti a qualificarsi alle semifinali grazie ad una bella vittoria sulle Filippine per 94-67. Micheal Torres Cueva, Víctor Liz e Gelvis Solano sono sicuramente gli uomini da tenere sotto controllo e di maggior talento.

Chi vincerà la sfida affronterà la vincente di Serbia-Portorico domenica 4 luglio per l’accesso all’Olimpiade di Tokyo. La partita sarà visibile in diretta in chiaro dalle 13.00 su Raisport (canale 58 del digitale terrestre, 5058 del bouquet di Sky). La gara inoltre sarà visibile in streaming su tutti i dispositivi mobili sull’app di RaiPlay. Per gli abbonati Sky, il match sarà disponibile anche sul canale Sky Sport Action (canale 206) e in streaming sull’app Sky Go.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...