F1 Lewis Hamilton Mercedes Austria 2021 post qualifiche

Hamilton convinto che sia impossibile per Mercedes vincere il GP in Austria. La red Bull è troppo veloce!

La Mercedes chiude con la peggiore qualifica su asciutto dal 2017 (Singapore) avendo chiudo alle spalle delle due Red Bull e di un sensazionale Lando Norris in seconda posizione.

“Quei ragazzi hanno due macchine ha due macchine davanti e hanno tre decimi su di noi – penso che abbiano migliorato di nuovo la loro macchina per questo fine settimana – quindi direi che hanno la vittoria in pugno. Penso che la cosa migliore per noi sia cercare di anticipare Perez e cercare di limitare i danni per questo fine settimana”

Riguardo alla prestazione di Norris aggiunge: “Non so se la McLaren abbia ricevuto un aggiornamento, ma oggi sono super veloci, e sì, dobbiamo solo cercare di migliorare

In effetti in Austria la McLaren, nel tentativo di difendersi dalla Ferrari, ha portato nuovi aggiornamenti. Il più evidente è un nuovo fondo con otto flap/deviatori di flusso per aumentare la dowforce. Non è chiaro quanto questo abbia contribuito al risultato ottenuto da Norris, ma di fatto oggi la McLaren partirà davanti alla scuderia che gli fornisce la PU.

Quando ad Hamitlon viene chiesto se esista una strategia che gli permetta di vincere, questo risponde “No impossibile, troppo veloci. Ma forse possiamo fare qualche passo avanti, immagino che la mia gara sia con i due piloti davanti a me (Perez e Norris), cercherò di superarli

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...