F1 Esteban Ocon alpine Austria 2021

Il pilota francese è il primo a terminare la seconda gara in Austria, ma non nel senso buono. Per è arrivato il ritiro al primo giro!

Ocon non iniziava bene questa gara, dopo aver terminato le qualifiche al 17° posto, ma è andata anche peggio quando al primo giro si è ritrovato chiuso fra la Haas di Schumacher e la Alfa Romeo di Giovinazzi, andando a contatto con quest’ultimo e rovinando irrimediabilmente la sua anteriore destra e con essa la gara.

“È stato un peccato che la nostra gara si sia conclusa presto oggi. Non c’era molto che avrei potuto fare perché ero stretto tra Mick [Schumacher] e Antonio [Giovinazzi] alla curva 3 in un incidente di gara. 

È una conseguenza dell’inizio della gara nelle retrovie. C’è sempre la possibilità di scontri e contatti ed è più facile trovarsi nei guai lì. La squadra ed io non riusciamo a prenderci una pausa in questo momento. Ci azzereremo, ripartiremo da zero e ci prepareremo per Silverstone. L’unico modo per andare avanti è andare avanti”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...