F1 Fernando alonso alpine GP austrai 2021

Fernando chiude nuovamente a punti, regalando piccole gioie alla Alpine. Lo spagnolo è rimasto molto impressionato dalla lotta con Russel.

Fernando Alonso ha chiuso la seconda gara in Austria con un sudatissimo decimo posto, dopo un duello con George Russel, che a bordo della sua Williams ha opposto molta resistenza prima di cedere il posto al 69° giro. Questa è la quarta gara consecutiva in cui Alonso termina a punti.

“Oggi è stato difficile fare punti e lo sapevamo fin da molto tempo fa. Siamo contenti del punto, anche se sappiamo di aver meritato di più questo fine settimana, ma è meglio di niente. 

È stata una battaglia tesa e bella con George in pista questo pomeriggio e alla fine avevamo gomme migliori e siamo riusciti a realizzare il sorpasso. In positivo, abbiamo visto alcuni buoni miglioramenti dal team questo fine settimana e la macchina si è sentita bene in tutti e tre i giorni. Mi sento più fiducioso ora andando a Silverstone per la prossima gara con la macchina e le gomme e mi piace essere più competitivo”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...