Argentina – Colombia 4-3 d.c.r. (1-1) highlights e gol: le azioni principali della sfida della semifinale di Copa América 2021
L’Argentina batte per 4-3 dopo i calci di rigori la Colombia (1-1 nei regolamentari) all’Estadio Nacional di Brasilia nella semifinale di Copa América 2021. Emiliano Martínez diventa l’eroe della patria albiceleste parando tre rigori e portando la squadra di Scaloni in finale. Ci sarà quindi un Brasile-Argentina al Maracanà per decretare la vincitrice. Si arrendono invece i Cafeteros dopo una prova importante e con l’opportunità di vincerla già nei regolamentari. La partita infatti è molto bella con occasioni da una parte e dall’altra con una fase iniziale più argentina con gol annesso, poi escono fuori i colombiani che prendono un palo. Nella ripresa arriva il pareggio cafetero ma nel finale Lautaro prima e Messi poi falliscono il gol vittoria per l’Albiceleste. Ai rigori falliscono Sánchez, Mina e Cardona e scoppia la gioia argentina per la terza finale nelle ultime 4 edizioni.
Al 7′ imbucata dentro l’area per Messi che vede Lautaro Martinez tutto solo in area e lo serve. Il Toro non sbaglia la conclusione di prima e con un diagonale sul secondo palo porta in vantaggio i suoi. Cardona imbuca per Luis Díaz al 61′: l’esterno tiene botta contro Otamendi e in scivolata supera Martinez per il pari colombiano.
Gli highlights e gol del match:
Argentina – Colombia 4-3 d.c.r. (1-1)
7′ La. Martinez (A), 61′ Luis Díaz (C)
Argentina (4-3-3): E. Martinez, Molina (46′ Montiel), Pezzella, Otamendi, Tagliafico, De Paul, G. Rodríguez, Lo Celso (56′ Paredes), Messi, La. Martinez, N. Gonzalez (67′ Di Maria).
Colombia (4-4-2): Ospina, Muñoz, Mina, D. Sánchez, Tesillo (46′ Fabra), Cuadrado, Barrios, Cuellar (46′ Chara), Luis Díaz, Borrè (46′ Cardona), Zapata (60′ Borja).
Ammoniti: Lo Celso, Cuadrado, Fabra, Borja, Montiel, Muñoz, Cardona, G. Rodríguez, Barrios, Pezzella
Sequenza rigori: Cuadrado gol (C), Messi gol (a), D. Sánchez parato (C), De Paul sbagliato (A), Mina parato (C), Paredes gol (A), Borja gol (C), La. Martinez gol (A), Cardona parato (C).