Inghilterra – Danimarca 2-1 d.t.s. highlights e gol: le azioni principali della sfida della semifinale di Euro 2020

L’Inghilterra batte 2-1 dopo i tempi supplementari la Danimarca al Wembley Stadium di Londra nella semifinale di Euro 2020. Successo storico per i Tre Leoni che trovano la prima finale europea della loro storia, finisce la favola danese. La squadra di Southgate va sotto alla mezz’ora, trova subito il pareggio, domina la gara ma la sblocca solo nei supplementari. I danesi crollano con il passare del tempo per energie e solo un grande Schmeichel riesce a prolungare il sogno. Ancora in gol Harry Kane che da quando si è sbloccato non si ferma più. Sarà quindi Italia-Inghilterra per decretare la vincitrice dell’Europeo itinerante.

Al 30′ punizione magistrale di Mikkel Damsgaard che si insacca alle spalle di Pickford, on esente da colpe. Kane imbuca per Saka al 39′, l’esterno mette in mezzo dove Kjaer, nell’intento di anticipare Sterling, devia il pallone nella propria porta per il pari inglese. Al 104′ arriva un penalty per gli inglesi per un fallo su Sterling di Jensen. Kane va dal dischetto, si fa parare da Schmeichel ma sulla respinta l’attaccante non fallisce il gol qualificazione.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=XTCwyjYOndE
https://m.youtube.com/watch?v=K54LIPA17F8
https://m.youtube.com/watch?v=tTjUo_ccjyE

Inghilterra – Danimarca 2-1 d.t.s.

30′ Damsgaard (D), 39′ aut. Kjaer (I), 104′ Kane (I)

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford, Walker, Stones, Maguire, Shaw, Phillips, Rice (95′ Henderson), Saka (69′ Grealish)(106′ Trippier), Mount (95′ Foden), Sterling, Kane.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel, Christensen (79′ Andersen), Kjaer, Vestergaard (105′ Wind), Stryger Larsen (66′ Wass), Hojbjerg, Delaney (87′ Jensen), Maehle, Braithwaite, Dolberg (66′ Norgaard), Damsgaard (66′ Poulsen).

Ammoniti: Maguire, Wass

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...