Alpha Tauri

Gasly lascerà AlphaTauri? Un contratto lo lega alla Red Bull per altri due anni, ma l’Interesse di altre scuderie è reale.

L’attuale pilota di punta della AlphaTauri rivela che c’è stata una certa dose di interesse nei suoi confronti da parte di Team non appartenenti al marchio Red Bull.

Sì, c’è un interesse nei miei confronti da parte di altri team. Sto facendo del mio meglio per dimostrare il mio potenziale. Attualmente sto dando il massimo per l’AlphaTauri, è la cosa migliore per il team. Voglio che quest’anno sia il migliore da quando la scuderia è entrata in F1. Questo è il mio obiettivo, poi valuterò quali sono le offerte più interessanti. Si tratta di me e Red Bull e discuterò con loro cosa faremo per andare avanti

Al riguardo intervenne alche Helmut Marko (consulente Red Bull) lo scorso giugno, quando circolarono delle voci su un presunto interesse di Alpine nei confronti del pilota connazionale:

Leggo dovunque che la Alpine sta pensando a Gasly per il futuro, ma Pierre ha ancora due anni di contratto. Insieme alla AlphaTauri il francese forma un binomio perfetto.

Gasly era già stato un pilota Red Bull, anche se solo per mezza stagione nel 2019, per poi essere sostituito da Alexander Albon. Ritornato in AlphaTauri (all’epoca ancora Toro Rosso), il pilota francese ha iniziato a dimostrare un talento rinnovato e da allora aspetta di poter ritornare in un top Team.

Al momento la Red Bull resta la sua opzione migliore, visto anche che la scuderia austriaca si è nuovamente candidata al titolo mondiale.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...