Argentina – Brasile 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della finale di Copa América 2021

L’Argentina batte 1-0 il Brasile all’Estadio Maracanà di Rio de Janeiro nella finale di Copa América 2021. Dopo 28 anni l’Albiceleste torna sul tetto d’America e Leo Messi vince il suo primo titolo con la Selección. La squadra di Scaloni infrange tantissimi taboo e può finalmente gioire dopo tantissime delusioni negli ultimi anni. Si spezza invece l’imbattibilità dei Verdeoro in casa in Copa América: nelle precedenti 5 edizioni giocate in Brasile aveva sempre trionfato la Seleçao. La partita è molto nervosa con tante interruzioni e falli, le due squadre non riescono ad esprimersi al meglio e di fatto sì decide su un clamoroso errore. Di Maria diventa l’eroe della patria e MVP della finale grazie alla rete che porta la quindicesima Copa América, pareggiando il record dell’Uruguay. Gioia infinita per Leo Messi che inseguiva questo titolo da moltissimi anni dopo le due finale perse contro il Cile e quella del Mondiale contro la Germania, proprio al Maracanà.

Al 21′ lancio profondo di De Paul, Renan Lodi buca clamorosamente l’intervento e permette a Di Maria di agganciare. Il Fideo si trova a tu per tu con Ederson e con un pallonetto morbido lo supera per il gol della vittoria albiceleste.

Gli highlights e gol del match:

Argentina – Brasile 1-0

21′ Di Maria

Argentina (4-3-3): E. Martinez, Montiel, Romero (79′ Pezzella), Otamendi, Acuña, De Paul, Paredes (54′ G. Rodríguez), Lo Celso (63′ Tagliafico), Messi, La. Martinez (79′ N. Gonzalez), Di Maria (79′ Palacios).

Brasile (4-2-3-1): Ederson, Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi (76′ Emerson), Casemiro, Fred (46′ Firmino), Richarlison, Paquetà (76′ Gabriel Barbosa), Everton (63′ Vinicius Jr), Neymar.

Ammoniti: Fred, Paredes, Lo Celso, De Paul, Renan Lodi, Paquetà, Otamendi, Marquinhos, Montiel

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...