Max-Verstappen Red Bull

Max Verstappen attacca Hamilton dai social, dopo la bruciante sconfitta di silverstone.

La gara disputata ieri a Silvestone sarà sicuramente ricordata come uno dei momenti chiave del campionato 2021. Lewis Hamilton è riuscito a riportarsi a -8 da Verstappen dopo il tanto discusso episodio avvenuto al primo giro alla curva Copse.

Fin dallo start i due piloti hanno intrapreso una dura lotta che si è conclusa con un incidente che ha mandato Verstappen a muro con un violento urto, da cui è uscito molto scosso E’ stato portato in ospedale e da lì ha potuto vedere Lewis Hamilton festeggiare la vittoria sventolando la bandiera inglese davanti ai numerosi fan.

IL VIDEO DELL’INCIDENTE

La cosa non ha fatto per nulla piacere a Verstappen, il quale su Twitter pubblica la sua opinione criticando il campione inglese.

“Sono felice di star bene. Sono molto deluso di essere stato fatto fuori così. La penalità data non ci ha aiuta e non fa giustizia alla mossa pericolosa fatta da Lewis in pista. Ho visto i festeggiamenti mentre ero ancora in ospedale ed è stato un comportamento irrispettoso e poco sportivo, ma dobbiamo guardare avanti “

HAMILTON FESTEGGIA LA VITTORIA

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...