L’Italia conquista un bronzo nel Judo grazie alla vittoria di Giuffrida per Ippon contro l’avversaria ungherese Pupp Reka!

Odette è arrivata a questa sfida per il bronzo dopo la sconfitta in semifinale contro la padrona di casa nipponica Uta Abe, la quale vince poi l’oro.

L’incontro di Giuffrida con l’avversaria ungherese Pupp Reka si spinge vino al Golden Score, dove Giuffrida vince per Ippon (il k.o. del judo) a 30s dall’inizio.

Per l’atleta italiana è la seconda medaglia olimpica dopo l’argento conquistato a Rio nel 2016 e si aggiunge al palmarès formato anche da due ori ed un bronzo conquistati a livello Europeo.

Questo è il secondo bronzo dopo la vittoria della ciclista Elisa Longo Borghini e la quarta medaglia dopo l’argento nella Sciabola e l’oro di Dell’aquila nel Taekwondo.

Il secondo bronzo è stato vinto dalla Gran Bretagna con la vittoria di Chelsie Giles per Ippon sulla rivale svizzera Fabienne Kocher. La sfida per l’oro è stata vinta da Uta Abe che ha immobilizzato l’avversaria nel Golden Score, aggiudicandosi la medaglia d’oro, mai vinta dal Giappone in questa categoria.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...