Le Azzurre rappresentavano l’unica speranza italiana ed europea di arrivare in zona medaglia, ma fallisce la prova contro le big del Softball.

Il team italiano di Softball chiude la sua esperienza alle Olimpiadi, purtroppo senza essere riuscite a vince un incontro. L’Italia è uno dei team più forti d’Europa, dove ha conquistato numerosi ori ed era l’unico team europeo presente alle Olimpiadi di Tokyo.

Il Torneo prevedeva la partecipazione di 6 Nazioni: Australia, USA, Messico, Canada, Italia e Giappone. Le Azzurre hanno affrontato il team statunitense al primo Round terminando il match 0-2 per gli USA, 0-1 al secondo Round contro l’Australia, 5-0 contro il Giappone, 5-0 contro il Messico e 8-1 contro il Canada (Highlights USA e Australia in fondo all’articolo).

Mentre si attende il risultato di Messico-Austrlia, il 27 luglio si giocheranno gli incontri per l’assegnazione delle medaglie. I match non saranno trasmessi dalla Rai, data l’assenza delle Azzurre, ma saranno presenti tramite l’offerta di Eurosprt e Discovery+. La medaglia di bronzo si giocherà alle 6.00 (ita), l’oro alle 13.00 (ita).

Il Baseball maschile avrà inizio mercoledì 28, ma l’Italia non sarà presente avendo fallito le qualifiche nel 2019, in favore del team israeliano, ricco di giocatori della Major League.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...