Olimpiadi Tokyo 2020

Terzo posto in rimonta per le Azzurre nella Finale B del doppio femminile!

La Finale B del canottaggio di coppia femminile apre la giornata di Olimpiadi per mercoledì 28 luglio. In gara anche le due italiane del doppio femminile Alessandra Patelli e Chiara Ondoli, per la lotta dal settimo al dodicesimo posto.

L’Italia fa una buona partenza entrando in gara con Repubblica Ceca e Francia, ma perde la lotta per il terzo posto terminando al quinto dopo i primi 500m, superata da Germania e Australia.

Gli australiani continuano la loro corsa mettendosi al comando della gara mentre la Francia chiude in seconda posizione, l’Italia recupera a discapito di Repubblica Ceca e Germania. La Finale A è stata vinta dalla Romania inseguita da Nuova Zelanda e Olanda.

1AustraliaAmanda Bateman, Tara Rigney6.57.71
2FranciaHelene Lefebvre, Elodie Ravera-Scaramozzino6.58.42,
3ItaliaAlessandra Patelli, Chiara Ondoli6.58.88
4Repubblica CecaKristyna Fleissnerova, Lenka Antosova6.59.19
5GermaniaAnnekatrin Thiele, Leonie Menzel7.01.21
6Comitato Olimpico RussoEkaterina Pitirimova, Ekaterina Kurochina7.01.83

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...