Olimpiadi Tokyo 2020

La coppia Rossi-de Filippis manca il bersaglio e viene eliminata dalla prova del tiro a volo trap misto. L’oro e della Spagna mentre San Marino conquista uno storico argento!

Jessica Rossi e Mauro de Filippis terminano le qualificazioni per il tiro a volo misto all’11 posto, mancando quindi la finale per le medaglie. De Filippis fa un’ottima prova, centrando 75 bersagli su 75, ma Rossi fallisce la prova con solo 67 colpi messi a segno.

La medaglia d’oro è stata vinta dalla Spagna con la coppia Fatima Galvez e Alberto Fernandez. San Marino centra invece un altro storico risultato, con il primo argento per la Repubblica, grazie ad Gian Marco Berti e Alessandra Pirelli, già medaglia di bronzo nella Trap femminile, la prima nella storia di San Marino.

Il bronzo del tiro a segno misto è andato agli Stati Uniti (Ann Madelynn Bernau e Brian Burrows) che ha vinto la sfida contro la Slovenia.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...