Lions Tour 2021 – Gli Highlights del secondo incontro fra i Lions britannici e la nazionale Sudafricana.

Le due squadre giocano il primo tempo segnando solo dalla piazzola, come per la prima partita. Due cartellini gialli spezzano il tempo ind ue e vengono mandati in panchina per 10min. prima van der Merve (Lions) poi l’ala dei ‘boks, Cheslin Kolbe. La battaglia aerea del primo tempo viene vinta dai britannici per 6-9, causa un calcio mancato do Pollard al 18′ che avrebbe portato il sudafrica sul pareggio.

Nella ripresa gli Springboks vanno in meta con Mapimpi e Am aggiudicandosi un buon vantaggio nonostante la trasformazione sbagliata sulla prima meta. Negli ultimi 5 minuti, due calci di Pollard , concessi dai troppi errori inglesi, portano il punteggio finale sul 27-9.

SUDAFRICA (27) = M: Mapimpi M. (44′); Am L. (60′) T: Pollard H. (61′) P: Pollard H. (3′,31′,36′,75′, 80′) C: Kolbe C. (giallo, 24′)
B&I LIONS (9) = P: Biggar D. (9′,16′) C: van der Merwe D. (giallo,22′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...