Il Settebello recupera due gol di svantaggio nell’ultimo quarto e pareggia per 5-5 con l’Ungheria. Mercoledì ai quarti c’è la Serbia

Il Settebello chiude il girone da imbattuto ma da secondo: l’Italia infatti pareggia per 5-5 con l’Ungheria al Tatsumi Waterpolo Center di Kotò nella quinta giornata del Gruppo A. Gli azzurri di Campagna sono costretti ad inseguire per tutta la gara senza mai perdere il contatto con gli ungheresi. I magiari infatti con una vittoria avrebbero potuto scalzare il Settebello al secondo posto nel girone ma l’ultimo quarto azzurro è stato di gran livello. Figlioli accorcia sul 4-5 ad inizio periodo, l’Italia tiene il risultato e a 1:13 dal termine Di Fulvio piazza il pareggio finale. Tre vittorie e due pareggi per il Settebello che li vede alle spalle della sola Grecia, mercoledì ai quarti ci sarà la Serbia.

Ungheria – Italia 5-5

Ungheria: Nagy, Angyal 1, Manhercz, Zalanki, Vamos, Hosnyanszky, Pasztor, Jansik 1, Erdelyi, Varga 3, Mezei, Harai.

Italia: Del Lungo, Di Fulvio 1, Luongo, Figlioli 2, Presciutti, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique 1, Figari, Bodegas, Aicardi 1, Dolce.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...