La Regina del martello, Wlodarczyk, non si smentisce e conquista un altro oro! La Polonia si prende anche il bronzo mentre l’argento va alla Cina. L’Italia è ultima.

Anita Wlodarczyk ancora una volta in testa, la campionessa polacca non interrompe la sua serie di ori, che ormai raggiungono gli 11 di seguito, due vinti ai giochi Olimpici di Londra 2012 e Rio 2016. La polacca vince con la distanza di 78.48. Wlodarczyk è anche detentrice del record mondiale (82.98) e Olimpico (82.29).

La connazionale Malwina Kopron si prende la medaglia di bronzo con 75.49, per lei è la prima medaglia olimpica. Le due atlete polacche salgono sul podio di nuovo insieme come nel 2017 ai Campionati del Mondo. L’argento è andato invece andato alla Cinaa con Zheng Wang che lancio il suo martello a 77.03.

L’Italia purtroppo si ferma lontana e chiude la sua gara ultima in classifica. Sara Fantini fa il suo miglior lancio al secondo tentativo con 69.10.

RISULTATI
Finale

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...